Le preiscrizioni sono chiuse » Caccia al tesoro

Caccia arrr... tesoro!

Avanti tutta, bucanieri! La grande caccia al tesoro notturna di giocAosta, organizzata in collaborazione con Hasbro, vi aspetta sabato 11 agosto 2018, dalle ore 19, nel cuore di Aosta!
Issate le bandiere, vecchi topi di sentina! È tempo di levare l’ancora e partire per i mari del nord! Cosa, cosa, cosa? Mi chiedete il perché? Corpo di mille balene, che mi venga un colpo!
Avete il catrame nelle orecchie, per caso? Davvero non sapete che quest’anno ci sarà una vera caccia al tesoro? Una di quelle su un’autentica isola del tesoro? Con tante croci sulla mappa spiegazzata, forzieri traboccanti di oro sonante e panciute bottiglie di rum? Per la benda di Barbanera, datevi una mossa! Iscrivetevi subito, prima che qualche squadra di rammolliti ubriaconi ci rubi il bottino! Arrr!

Come funziona?

Brutto pendaglio da forca che leggi, preparati a rimanere a bocca aperta (e non per una palla di cannone in piena faccia!). La caccia al tesoro di quest'anno richiederà un piccolo costo di partecipazione di 5€ a squadra. Tu e la tua ciurma di cani rognosi, però, avrete bisogno anche di astuzia, ingegno e destrezza per superare le varie prove di abilità che vi aspettano, e se non sarete abbastanza in gamba diventerete cibo per il Kraken, potete starne certi!

Vuoi qualche indicazione più dettagliata sulle prove che dovrete affrontare, filibustiere da strapazzo? Eccoti servito, e che gli spiriti del mare banchettino con le tue carni, arrr!

Ci saranno duelli a colpi di spingarde in cui le squadre si sfideranno tra loro, e allora vedremo chi è il vero pirata e chi, invece, solo uno smidollato senza un briciolo di coraggio! Ci saranno anche prove speciali, ossia giochi che costringeranno i bucanieri a usare tanto la spada quanto il cervello. E, come per tutte le cacce al tesoro degne di questo nome, non dimenticate gli enigmi da risolvere, se non volete finire in pasto agli squali!

Solamente la ciurma che completerà con successo tutte le prove previste potrà impossessarsi dell’agognato tesoro. Ne vedremo delle belle, parola mia, vecchi zoticoni con l’uncino! Yo ho ho!


CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO UFFICIALE

image

Come ci si iscrive?

Grazie a una stregoneria delle sirene, su questa strana piattaforma avrai la possibilità di preiscrivere la tua ciurma di vecchie spugne alla caccia al tesoro.

Le squadre dovranno essere formate da 4 a 8 componenti e, come da tradizione, saranno suddivise nelle due categorie Family (se comprendenti almeno 2 componenti nati nel 2004 o successivamente) e Senior (altrimenti). Per ciascuna categoria ci sarà un differente vincitore dell’evento.

Nel caso di gruppi formati da più di 8 elementi, è obbligatorio formare due o più squadre (a meno che l’eccedenza non siano bambini piccoli). Nel caso in cui si sia da soli, in due o in tre è consentito chiedere di essere uniti a un altro gruppo scrivendo a caccia@giocaosta.it (faremo il possibile, ma non potremo garantire un'aggregazione certa). Eventuali bambini nati nel 2013 o successivamente possono partecipare al gioco rientrando oppure no (a discrezione della squadra) nel conteggio del numero dei componenti.

Il termine per le preiscrizioni è fissato alle ore 24 di mercoledì 8 agosto. Eventuali preiscrizioni successive a tale scadenza non saranno accettate.

ATTENZIONE! Le preiscrizioni dovranno essere confermate mediante regolare iscrizione. Le iscrizioni (e conferme di preiscrizione) potranno essere effettuate presso il punto informazioni di giocAosta, sito in Piazza Chanoux ad Aosta, dalla mattina di venerdì 10 agosto alle 16 di sabato 11 agosto, fino a esaurimento posti. I posti disponibili sono molti ma non infiniti, è capitato in passato che si esaurissero in fretta, quindi ti consigliamo di non aspettare l'ultimo minuto! Qualora non vi fossero più posti disponibili, è possibile presentarsi al punto informazioni di giocAosta ed essere inseriti come squadra di riserva qualora qualcuna rinunciasse o non confermasse la preiscrizione (resta inteso che aggiungendosi come riserve il posto non è assicurato).

NOTA: Le squadre che provengono da fuori Aosta, in via del tutto eccezionale e richiedendo preventivamente l'autorizzazione allo staff attraverso un'email, potranno confermare l'iscrizione e ritirare il materiale necessario fino alle ore 18:00 di sabato 11 agosto. L'indirizzo a cui rivolgersi è: caccia@giocaosta.it; l'autorizzazione verrà confermata con un messaggio di risposta.

image

Pre iscrizioni

Le preiscrizioni sono chiuse

Ahoy ramazze! Le preiscrizioni sono chiuse! Ad ogni modo non tutte le speranze sono perdute, puoi recarti in piazza Chanoux ad Aosta e richiedere una zattera (perciò non è garantito al 100% che riusciate a salire a bordo... dipenderà dal mare e dai pescecani...)

Le preiscrizioni online hanno chiuso alle ore 12 di giovedì 9 agosto 2018. Qualora ci fossero ancora posti disponibili, sarà possibile iscriversi direttamente presso il punto informazioni della caccia al tesoro di giocAosta, sito in piazza Chanoux ad Aosta, entro le ore 16 di sabato 11 agosto 2018.

image
image

Cose da sapere

Informazioni utili

La partecipazione alla caccia al tesoro ha un costo di 5€ da pagare presso il punto caccia sito in piazza Chanoux al momento del ritiro del materiale.
L'iscrizione è obbligatoria.
Al termine della serata, tutte le squadre di ogni categoria riceveranno un premio gentilmente offerto dalla Hasbro e potranno conservare, come ricordo, il gadget donato loro in sede di iscrizione.

Modalità di iscrizione

Sono ammesse squadre da 4 a 8 persone. Le preiscrizioni, possibili fino alle ore 24:00 di mercoledì 8 agosto 2018, avvengono online su questa pagina; le iscrizioni e la conferma delle preiscrizioni saranno effettuabili presso il punto informazioni di giocAosta, in Piazza Chanoux ad Aosta, dalle 10:00 di venerdì 10 alle 16:00 di sabato 11 agosto 2018 (per le eccezioni, vedi il paragrafo "Come ci si iscrive?"), fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Equipaggiamento

Al momento dell’iscrizione, gli organizzatori provvederanno a fornire i vari materiali di gioco a ciascuna squadra. Si precisa che tutte le squadre dovranno essere provviste di smartphone con WhatsApp e di una torcia elettrica (o di altro smartphone con luce). Le gentili signore sono pregate di non indossare scarpe con tacco! Si consiglia vivamente di optare per delle comode scarpe da ginnastica.

Chi siamo

Aosta Iacta Est è un’Organizzazione di volontariato: lavoriamo (spesso tanto) gratuitamente per creare incontri che hanno a che fare con il gioco intelligente. Gioco intelligente significa gioco di società, gioco di interpretazione, di scacchiera, di ruolo, di carte, di strategia. Ogni gioco che stimoli l’intelligenza, il confronto, l’agonismo divertito.

giocAosta

L’evento è una delle principali iniziative realizzate all'interno della nona edizione di giocAosta, la grande festa del gioco intelligente in programma in piazza Chanoux ad Aosta dal 9 al 12 agosto 2018.
Tutte le informazioni e il programma dettagliato della manifestazione possono essere reperiti sul sito www.giocaosta.it.

Chi ci sostiene

La caccia al tesoro notturna di giocAosta è organizzata dall’associazione Aosta Iacta Est con il sostegno di Hasbro.
Uno speciale ringraziamento va ad Alain Martini e alla Martini Multimedia s.a.s. per la creazione di questo sito Internet.

image

Contattaci!

Per ulteriori informazioni, variazioni nei componenti delle squadre o per segnalare una squadra composta da meno di 4 giocatori, occorre mandare un'email alla cliurma cliccando sul bottone qui sotto: